Il suspension pilates unisce la pratica del pilates (con tutte le sue figure) in assenza di gravità tramite l’utilizzo di un’amaca in tessuto.
I teli sono assolutamente sicuri ed è consigliato per gli innumerevoli benefici che può apportare: decompressione discale e miglioramento del mal di schiena; maggior idratazione dei dischi intervertebrali; distensione del sistema nervoso, viene creato spazio e allungamento dei nervi; miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica (miglioramento di vene varicose e cellulite); maggior ossigenazione del cervello e dei tessuti; rafforzamento della muscolatura di sostegno; stimolazione del maggior rilascio degli ormoni della felicità (serotonina, endorfine e dopamina); aumento della risposta propriocettiva e della consapevolezza cinestesica.
La terapia dell’inversione sull’amaca è una maniera naturale di dare sollievo al mal di schiena, di migliorare la circolazione, ridurre la tensione e lo stress, agendo contro gli effetti negativi che la gravità produce giorno dopo giorno.
Le lezioni verranno svolte singolarmente o a piccoli gruppi per svolgere al meglio l’attività.
Controindicazioni: glaucoma, distacco della retina, spondilosi, chirurgia recente, artrite grave, ernia iatale, ernia del disco in processo infiammatorio, recente ictus, gravidanza, pressione del sangue molto alta o molto bassa.
Inoltre, se si patisce di vertigini o si soffre di mal di mare il lavoro con l’amaca potrebbe dar fastidio e scatenare nausea.
Orario
Su richiesta. Chiedi maggiori info al nostro staff!
Come iscriversi e cosa portare
Il corso non è incluso nell’abbonamento.
Prenotazione obbligatoria tramite la nostra App: “Sportclubby” o telefonicamente: +39 0122 622 965 – +39 392 486 5774